Supporto h 24/7 (IT) (+39) 351.92.45.145

Cantina di Monteforte D’Alpone

  1. Home
  2. » Cantina di Monteforte D’Alpone
Indirizzo Completo:
Via XX Settembre, 24, , Veneto 37032
Breve Descrizione dell'Attività:

Questo progetto nasce nel Marzo del 1952 quando un gruppo di viticoltori, deciso a cooperare per il sostentamento del proprio territorio, fondò la Cantina Sociale di Monteforte d’Alpone.

Si tratta di una realtà fatta di persone, unite dalla passione per il vino e il territorio, situata nell’Est veronese al confine con la provincia di Vicenza, che ad oggi conta 600 aziende vitivinicole associate.

Affonda le sue radici nelle principali denominazioni storiche della provincia di Verona, come il Soave e il Valpolicella, che rappresentano a dovere il territorio natio.

Quando si parla di territorio, in un certo senso, si parla anche di casa e di origini radicate nella cultura di una particolare area geografica.

Il terreno sul quale si erge Monteforte d’Alpone è una terra prevalentemente collinare composta da basalto di origine vulcanica, scura con riflessi rossastri e argentei, semplici e duri, che profumano di terra essiccata al sole, estate e tradizioni.

I viticoltori che hanno iniziato a piantare la vite, lo hanno reso ad oggi il comune con la più ampia superficie vitata d’Italia.

I vini della Cantina sono espressione del territorio e delle persone che lo producono.

L’esposizione dei vigneti e il clima mite e temperato completano l’armonia e la delicatezza del bouquet, dal sapore unico e inconfondibile.

La vinificazione e la cura con la quale vengono preparati i vini sono frutto di tecnologia legata alla tradizione che determina la qualità dei prodotti della Cantina di Monteforte d’Alpone.

Quattro sono le linee di vini prodotte:

Cantina di Monforte

Clivus

Re Teodorico

La Corte – Doremi

Invia messaggio al Titolare di questa Azienda/Struttura

Vorresti aggiungere qualcosa su questa Azienda/Struttura? Invia messaggio al Moderatore del Sito

© Copyright 2017 - 2020 © GOGOBEACH.IT - B FIRST SRL © Tutti i diritti sono riservati

error: Contenuti Protetti!