La Calabria è una terra di emozioni forti e intense, dove si trovano alcune delle più belle spiagge d’Italia.
La rivista francese “Les Grands Voyageurs”, ha dichiarato che il Capo Vaticano è la terza spiaggia più bella d’Italia e tra le 100 spiagge più belle del mondo.
Lunga 780 km, bagnata dal Mar Ionio e dal Mar Tirreno la costa della Calabria offre una grande varietà di spiagge e paesaggi.
Tra calette, falesie, anfratti, spiagge segrete e lunghe distese di spiaggia finissima.
Per i più avventurosi, la Calabria offre posti bellissimi come le grotte della costa tirrenica.
Questa regione riesce ad accontentare tutti, dal divertimento negli stabilimenti più gettonati, alle spiagge segrete, nascoste e meno frequentate (alcune raggiungibili soltanto via mare, in barca a vela o motore oopure in canoa).
Non mancano gli sport acquatici come windsurf, kitesurf o immersioni subacquee alla scoperta dei meravigliosi fondali che ospitano coloratissime gorgonie e affascinanti relitti della II° guerra mondiale.
Se invece diamo un’occhiata alle zone interne, sono tante le opportunità di divertimento e relax offerte a chi desidera una vacanza un pò più divertente ed esplorativa.
I Parchi Nazionali, che ricoprono gran parte dell’entroterra, offrono un grande ventaglio di opportunità per chi cerca una vacanza al mare in completo relax