Il Lido/Campeggio di Capalbio si trova in Maremma Toscana: di fronte al mare, immerso nel verde della macchia mediterranea, confina con l’Oasi WWF del lago di Burano.
Mare incontaminato (riconoscimento della 5° Vela di Legambiente per il mare più pulito d’Italia), natura, passeggiate in solitudine sulla spiaggia (possibilità di raggiungere a piedi la spiaggia di fronte all’Oasi del WWF), macchia mediterranea, raccolta differenziata, illuminazione a basso consumo, no animazione, no altoparlanti, no auto in campeggio, prati verdi, dune sabbiose, piazzole a ridosso del mare. Animali ammessi.
SPIAGGIA E MACCHIA TIPICA MEDITERRANEA
Il mare sul quale si affaccia la struttura è uno dei più puliti d’Italia. Sono anni che l’Associazione Legambiente attribuisce il riconoscimento della 5° Vela. Non vi sono scarichi industriali ed il bassissimo insediamento urbano fa si che le acque siano veramente incontaminate.
La spiaggia è ampia e sabbiosa ed è possibile, grazie all’assenza di urbanizzazione, fare delle lunghe passeggiate in riva al mare per chilometri in assoluta solitudine. Dal campeggio vi è la possibilità di raggiungere a piedi la spiaggia situata di fronte all’Oasi del WWF di Capalbio.
Infine, la macchia mediterranea e la duna. La vera peculiarità de’ Il Campeggio di Capalbio è costituita da queste due risorse naturali. Grazie alla caparbietà della proprietà, che ha fatto opere straordinarie di conservazione, la struttura mette a disposizione qualcosa di unico ai propri clienti.
GLAMPING: IL COMFORT DELLA NATURA.
Considerato tra i dieci campeggi più Glamping d’Europa, offre ai propri ospiti la possibilità di fare camping in modo del tutto innovativo per una vacanza in libertà ma con tutti i comfort di un hotel 4 stelle.
Le tende di lusso si trovano a soli 10 metri dalla spiaggia e sono circondate da macchia mediterranea. In ognuna di esse, oltre ai posti letto, vi sono poltrone, divani, bagno, giardino, frigobar e connessione ad internet wifi!