La regione dell’Emilia Romagna è una delle più ricche e storiche d’Italia.
Dal Delta del Po al Nord fino ai rilievi appenninici al Sud, questa regione è considerata tra le più fertili e produttive del paese, grazie anche al’influsso del Mar Adriatico che rende il clima della zona costiera molto piacevole e rilassante.
Questo contrasto tra mare e montagna rende i paesaggi meravigliosi sia per gli occhi che per lo spirito in un misto di colori e profumi della terra.
L’accoglienza delle persone con un grande senso di ospitalità, la cucina tradizionale con i suoi prodotti tipici dà un valore aggiunto alla vacanza in qualsiasi stagione dell’anno.
Inoltre, le risorse naturali della zona del Delta del Po, rendono la costa piuttosto selvaggia.
L’Emilia-Romagna è stata definita la “Riviera del divertimento”, grazie alla presenza delle spiagge più lunghe d’Europa, con 120 chilometri di stabilimenti balneari attrezzati, in grado di offrire servizi che vanno dal’attività sportiva, ai party serali, agli happy hour e agli Aperitivi in spiaggia, con tanti negozi e ristoranti sul lungomare che insieme arricchiscono tutta la riviera romagnola con un’intensa attività sia diurna che serale e notturna.
Le sue spiagge dorate, ampie e sabbiose, con i fondali bassi tipici dell’Adriatico, sono anche ideali per le famiglie ed i bambini piccoli.
Le località come Rimini, Ravenna, Riccione, Cattolica, Cervia, Milano Marittima, sono sinonimo di ottima accoglienza turistica, relax e tanto divertimento.